Storia dell'Accademia di Spettacolo

La Star Rose Academy -fondata dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia- nasceva a Roma nel 2008 con l’obiettivo di offrire a giovani talentuosi in età tra i 18 e i 26 anni provenienti da varie regioni d’Italia un percorso triennale di formazione artistica professionale e a tutto tondo.

Le lezioni quotidiane, all’interno di un piano formativo interdisciplinare, vertevano sulle principali discipline della scena (-area recitazione -area danza -area canto).

Diretta con competenza e creatività da Claudia Koll, forte di uno straordinario percorso umano e professionale, l’accademia di spettacolo ha arricchito il percorso formativo dei giovani che l’hanno frequentata con l’allestimento di spettacoli, portati in scena a Roma e in altre città italiane, di forte impatto artistico e valoriale e con la partecipazione a numerosi eventi e “grandi eventi” (a piazza San Pietro la Star Rose Academy ha contribuito ad animare diversi incontri di Papa Benedetto e poi di Papa Francesco con il mondo dei giovani e della scuola).

Nel 2016 l’Accademia dello Spettacolo ha cessato la sua attività ed OGGI la Star Rose Academy, accogliendo le nuove istanze emerse dal territorio propone una nuova offerta formativa: CORSI MULTIDISCIPLINARI , SPORTIVI ED ARTISTICI, rivolti a tutti.

Un’offerta formativa, dunque, a più ampio raggio:

  • per età: bambini, giovani, adulti, persone della terza età;
  • per interessi: alle attività artistiche si sono aggiunte le attività sportive e di fitness, nonché i corsi di fotografia e pittura.
  • In continuità con la professionalità e i valori che hanno contraddistinto l’accademia di spettacolo, anche i nuovi corsi della Star Rose Academy sono tenuti da Istruttori e Docenti esperti ed altamente qualificati.